Regione del Veneto - U.O. Sistema Statistico Regionale
Condividi in Facebook Condividi in Twitter Condividi in Google+
 
Vai alla versione in inglese   Vai alla versione in italiano  
HOME > Dati > Banche dati

Commercio con l'estero


Banca dati

Le informazioni presentate si riferiscono esclusivamente al valore (in migliaia di Euro) delle importazioni e delle esportazioni delle province venete e dell'Italia per attività economica e/o per singolo paese di provenienza o destinazione della merce (dati di fonte Istat).




Scenari grafici

Rappresentazione grafica dei dati sulle esportazioni e le importazioni per regione, per stato estero di origine/destinazione delle merci, per settore economico e per provincia.




NOTE TECNICHE

I contenuti della banca dati del Commercio con l'estero sono stati rivisti in base alla nuova classificazione economica (ATECO 2007). A tal riguardo Istat precisa quanto segue: "Per gli anni 1998-2002, per motivi metodologici, i dati territoriali per CPAteco 2002 e NST/R sono elaborati per valore rilevato, mentre quelli nazionali per valore statistico. Con la ricostruzione delle nuove Ateco 2007 e NST 2007, i dati territoriali sono stati ricostruiti, come per i dati nazionali, per valore statistico, ciò per assicurare la coerenza delle serie storiche dal 1991. Tale modifica, nata anche dall'esigenza di uniformare le serie storiche nazionali e territoriali diffuse per Ateco 2007 e NST 2007, implica una lieve differenza fra i dati pubblicati su Coeweb per le diverse classificazioni; tale differenza, di piccola entità, è inferiore allo 0,1% rispetto al totale dei flussi".





Pubblicazioni e documenti