Regione del Veneto - U.O. Sistema Statistico Regionale
Condividi in Facebook Condividi in Twitter Condividi in Google+
 
Vai alla versione in inglese   Vai alla versione in italiano  
HOME > Dati > Banche dati

Commercio con l'estero


Scenari grafici di navigazione interattiva

Le informazioni presentate si riferiscono esclusivamente al valore (in milioni di Euro correnti) delle importazioni e delle esportazioni del Veneto, delle regioni considerate sue principali competitor e delle sue province, con il dettaglio per settore economico e per singolo mercato di provenienza o destinazione della merce. I grafici evidenziano sia la consistenza che la dinamica del fenomeno, con un arco temporale che va dal 2005 all'ultimo anno di disponibilità dei dati annuali. La fonte dei dati è Istat.




Dati definitivi

  1. Informazioni per regione italiana.
    Sono presenti le regioni del Nord-est e tutte quelle in cui il fenomeno è rilevante a livello nazionale (Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana, Lazio, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige).
  2. Informazioni per mercato del Veneto.
    Sono presenti i primi 10 Paesi per quota di export/import sull'ultimo anno di cui sono disponibili i dati definitivi, più la Cina, data l'importanza che sta assumendo nel commercio mondiale. La navigazione per anno (serie storica) fornisce le informazioni dal 2005 per ciascuno di tali Paesi.
    Nel grafico che riporta i valori per settore di attività economica, invece, sono presenti i primi 6 settori per quota di export/import per mercato e per anno; i settori possono quindi variare di anno in anno nella serie storica.
  3. Informazioni per settore del Veneto.
    Sono presenti 10 macroaggregazioni dei settori di attività economica di import/export, di cui è disponibile la serie storica dal 2005.
    Nel grafico che riporta i valori dei settori per mercato, sono presenti i primi 6 Paesi per quota di export/import per settore e per anno.
  4. Informazioni per provincia del Veneto.
    Per ogni provincia sono disponibili le informazioni dell’import/export sia per settore di attività economica che per mercato. Sono presenti i primi 6 settori e i primi 6 mercati per quota di export/import per provincia e per anno.