Regione del Veneto - U.O. Sistema Statistico Regionale
Condividi in Facebook Condividi in Twitter Condividi in Google+
 
Vai alla versione in inglese   Vai alla versione in italiano  

INDICATORI DI RISULTATO
POR VENETO FESR  2014-2020

Il Programma Operativo Regionale, detto sinteticamente POR, è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica che interesserà la ricerca e l’innovazione, l’agenda digitale e le politiche industriali, energetiche e di tutela ambientale.
Il POR FESR 2014-2020 è articolato in Assi di intervento con una propria dotazione finanziaria e suddivisi in specifiche Azioni che definiscono gli interventi ammissibili.
I progressi verso la realizzazione di questi obiettivi sono valutati sulla base di alcuni indicatori principali, che gli Stati membri declinano in obiettivi nazionali definiti in funzione delle rispettive situazioni di partenza.
Gli indicatori di risultato riportati nel Programma Operativo Fesr 2014-2020 del Veneto, suddivisi per Assi prioritari, rispecchiano e traducono quantitativamente le priorità di investimento e i risultati attesi dalla Regione, nel rispetto delle direttive del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, presenti nell’Accordo di Partenariato 2014-2020 per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei (fondi SIE).
Di seguito si possono trovare gli indicatori di risultato, distinti per asse prioritario, riferiti al Veneto e all’Italia, con la possibilità di confrontarli con il target prefissato da raggiungere al 2023 e i dati delle altre regioni italiane.

SELEZIONARE IN SEQUENZA L'ASSE, IL RISULTATO E L'INDICATORE ▾


ASSE

RISULTATO

INDICATORE

 

SELEZIONE ▾

  • ASSE:
  • RISULTATO:
  • INDICATORE: