Regione del Veneto - U.O. Sistema Statistico Regionale
Condividi in Facebook Condividi in Twitter Condividi in Google+
 
Vai alla versione in inglese   Vai alla versione in italiano  
HOME > Pubblicazioni > Convegni/Seminari

 



logo Geo-Oikos



Presentazione

Dal 9 all’11 ottobre Veronafiere, con la partnership tecnica di EfficiencyKNow, presenta a Verona la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy.
Smart Energy Expo guarda all’efficienza energetica attraverso le due leve principali che permettono di raggiungerla: diminuire gli sprechi nelle trasformazioni e nei consumi finali e produrre sempre più energia in modalità diffusa, con rendimenti crescenti, privilegiando un impiego delle fonti che sia economicamente vantaggioso e rispettoso dell’ambiente.
Smart Energy Expo offre ampi spazi ai processi e alle tecnologie per l’uso efficiente dell’energia in tutti gli ambiti della nostra società: nell'industria e nei trasporti, nella pubblica amministrazione, nell’agricoltura e nelle città, nel terziario e nei servizi, nelle case e nello stile di vita.
L’obiettivo di Smart Energy Expo è quello di diventare il punto di riferimento nazionale ed europeo per ogni tecnologia, soluzione e prodotto improntati ad una moderna politica energetica razionale, dalla produzione alla distribuzione, fino all’utilizzo intelligente dell’energia.
Smart Energy Expo punta alla creazione di una rete che metta a sistema tutti i soggetti coinvolti dalle nuove politiche del Governo in materia di efficienza energetica, con un focus specifico sul tema dei finanziamenti, attraverso il coinvolgimento degli attori interessati.
Smart Energy Expo è rivolta agli operatori professionali e mira a rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in evoluzione e a contribuire allo sviluppo di quel percorso educativo necessario alla diffusione della cultura del risparmio e dell’efficienza energetica.




Documentazione

  1. Programma del convegno
  2. Gli obiettivi europei e nazionali in materia di energia sostenibile
    Dott. Pierantonio Belcaro - Dirigente regionale del Servizio Sistema Informativo Statistico
  3. Lo sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico
    Dott. Lorenzo Mengotti – Funzionario della U.O. Sistema Statistico Regionale



Foto del convegno


foto n.1 - convegno foto n.1 - convegno foto n.1 - convegno foto n.1 - convegno