Regione del Veneto - U.O. Sistema Statistico Regionale
Condividi in Facebook Condividi in Twitter Condividi in Google+
 
Vai alla versione in inglese   Vai alla versione in italiano  
HOME > Pubblicazioni > Convegni/Seminari

La Regione allo specchio

le politiche pubbliche nel giudizio dei veneti




copertina della pubblicazione: Regione Allo Specchio

Convegno

10 febbraio 2009
Venezia, Scuola Grande San Giovanni Evangelista, San Polo 2454



Presentazione

L'Osservatorio delle politiche pubbliche è un programma finalizzato a monitorare i giudizi dei cittadini sulle politiche regionali. La scelta di valutare la soddisfazione della popolazione verso le politiche messe in opera dalla Regione Veneto discende dalla visione del cittadino non solo come destinatario finale delle politiche, ma anche come soggetto attivo nel percorso di definizione, valutazione e miglioramento delle politiche stesse. Le indicazioni raccolte costituiscono una fonte informativa di primaria importanza per una verifica dei punti di forza e delle criticità nell'azione della pubblica amministrazione regionale, oltre che costituire il necessario punto di riferimento per le azioni di miglioramento qualitativo e di definizione degli obiettivi dell'azione amministrativa.

- Giancarlo Galan -



Programma


Relazioni:

  1. L'evoluzione degli strumenti di analisi nel rapporto cittadini, mercato, istituzioni
    Luigi Fabbris (Università di Padova, Facoltà di Scienze Statistiche)
  2. Cittadini e politiche pubbliche nella regione Veneto
    Paolo Feltrin (Università di Trieste, Facoltà di Scienze Politiche)
  3. Consumatori e politiche di offerta in un settore privato
    Stefano Sala (Banca Unicredit, Responsabile Customer Satisfaction)
  4. Customer satisfaction come strumento di new shopping experience
    Francesco Sama (Gruppo Coin SpA, Direttore Generale)

Coordina e introduce:

Adriano Rasi Caldogno
(Segretario Generale della Programmazione)


Conclusioni:

Giancarlo Galan
(Presidente della Regione del Veneto)





Documentazione

  1. L'evoluzione degli strumenti di analisi nel rapporto cittadini, mercato, istituzioni
    Luigi Fabbris (Università di Padova)
  2. Cittadini e politiche pubbliche nella regione Veneto
    Paolo Feltrin (Università di Trieste)
  3. Consumatori e politiche di offerta in un settore privato
    Stefano Sala (Banca Unicredit)
  4. Customer satisfaction come strumento di new shopping experience
    Francesco Sama (Gruppo Coin)
  5. La Regione allo specchio
    volume completo e sintesi



Rassegna Stampa

  1. Corriere del Veneto 11/3/2009
  2. Il Venezia 11/3/2009